top of page
Esperienze di EcoGeoBenessere
..."camminare con la natura", non è semplicemente camminare, ma posare il proprio piede- come ricettore e parte di sé - incontrando l'altro, sia esso il suolo, la roccia, l'erba...
..."respirare con la natura" non è solamente inspirare ossigeno e rilasciare anidride carbonica, bensì immettere vita nel proprio essere, proveniente dalla vegetazione e lasciare andare scarti che, per altri esseri, sono invece nutrimento.
Ecco...io propongo "occasioni di incontro", di relazione intima, di connessione e rigenerazione con il substrato geologico e con tutti gli altri elementi della natura.
Incontri silenziosi e lenti, in cui, le parola umane spesso vengono sostituite dalla vivace voce della terra e delle sue creature, udibili da coloro che vibrano alla "giusta frequenza".
Propongo esperienza sensibili e curative, che nutrano il cuore, energizzano e nutrono corpo ed anima.
Insieme ci troveremo ad esplorare angoli della montagna, della campagna, della spiaggia o anche microluoghi naturali in città , con i sensi all'erta, le percezioni attive e occhi nuovi.
Festeggeremo i passaggi stagionali, cogliendo il meglio del messaggio che la natura ha in serbo per noi e per la nostra vita.
...e tanto tanto altro ancora...
​
connessioni naturali
misteri labirintici
danza del fuoco
letture arboree
in cammino verso...
festadelfuoco
Gratitudine
osservazioni sensibili
empatiche relazioni
bottom of page