Questa PluriBenAntena mi sta insegnando tantissimo! Non ho mai avuto timore della solitudine, anzi l'ho sempre praticata come "cura". Non sto soffrendo nel non abbracciare fisicamente gli altri esseri umani, poiché lo faccio più volte al giorno attraverso i miei "sensi ampliati" e poi, come sempre, abbraccio alberi e animali, non per compensare mancanze ma per il gusto di farlo che per me è incessante. Non sto soffrendo nel vedere, quelle poche volte che esco per fare la spesa, le strade della mia città mezze vuote e, quel silenzio che avvolge tutto non mi sembra vuoto, bensì incredibilmente pieno. Non mi viene voglia, appena come dicono alcuni "ci libereranno", di partire necessariamente per scoprire nuovi posti, perché mi sento in gabbia; no, il mio desiderio di esplorare, senza fine, è attimo per attimo alimentato nelle mie giornate...Ecco, potrei ancora e ancora andare avanti, ma non serve ora. Desidero solo comunicare la mia soddisfazione, la gioia e il piacere estremo che ho provato nel riuscire, finalmente a dare vita a queste locandine con la mia proposta...Era tutto nella mia mente, già da tempo, ma non prendeva forma...la mente, infatti, o meglio il cervello era fermo, bloccato (prima della pluribenantena), non libero, paralizzato, succube del timore che quello che mi dicevano tutti - anche coloro che mi amano - potesse essere vero: "non concludi niente perché vuoi fare troppe cose", o anche "non hai un obiettivo chiaro e devi focalizzarti su una cosa, un tema,...".
Ebbene, il timore è svanito, volatilizzato...in tempi in cui in tantissimi vi sentite chiusi, obbligati a stare a casa, privati di libertà...io ho scoperto cosa voglia dire scegliere. Ho scelto di dare ascolto al mio cuore, ho scelto di scrivere quel che ho scritto, di manifestare e condividere quel che sono e quel che conosco. Ho scelto di investire sulla mia conoscenza e sulla mia capacità di continuare ad imparare anche cose che credevo da me lontane. Ho scelto di superarmi, di fidarmi di me. Ho scelto di rischiare proponendo il "contributo responsabile e consapevole" come ricompensa per i servizi che offro. Ho scelto di fidarmi di voi, di ciascuno di voi. Ho scelto che sia l'amore l'emozione guida...Ho scelto...adesso passo a voi la palla e mi auguro che siate in tantissimi a giocare questa partita insieme a me. In caso, se fossimo troppi, faremo un torneo a più gironi e ci divertiremo un mondo.
Per finire...vorrei aggiungere che, i morti, le sofferenze, i dolori, di tante e tante persone, non mi sono indifferenti...anzi...Anche qui, ho scelto di accoglierli, anche questi a modo mio, e di trasmutarli in leggera brezza, con la quale ho diffuso, nel mio piccolo pensiero d'amore in ogni dove e tempo.
E se non dovesse andare bene, come mi auguro, con il mio programma? Beh...vorrà dire che dovrò ascoltare meglio "il messaggio" e...andrò avanti :)
Commentaires